AttualitàPrimo Piano

Camera di commercio, sospeso l’insediamento della nuova giunta

Dopo la nota del ministro dello sviluppo economico, Calenda, l’assessore regionale alle Attività produttive, Mariella Lo Bello ha emesso il decreto con il quale sospende i termini dell’insediamento del consiglio camerale accorpato di Catania, Siracusa e Ragusa. La comunicazione è stata trasmessa a tutti i rappresentanti della nuova giunta camerale.

La nota dell’assessore fa seguito alla lettera con cui il ministro Calenda ha manifestato l’intenzione di sottoporre all’esame della conferenza Stato-Regioni la revoca dell’accorpamento dell’ente camerale. Il ministro ha risposto alle sollecitazioni del presidente della Regione, Rosario Crocetta, che gli aveva chiesto di decidere sulla sospensione della procedura d’insediamento della nuova super camera di commercio. L’insediamento, come si ricorderà, era stato fissato per il 28 febbraio alla camera di commercio di Catania.

Si attende adesso la decisione che maturerà dalla conferenza Stato-Regioni e quindi delle definitive determinazioni ministeriali sulla questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *