Home / Se te lo fossi perso / Canicattini, gli alunni ripuliscono alcune aree della città

Canicattini, gli alunni ripuliscono alcune aree della città

Gli alunni della scuola media del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni domani, mercoledì 25 Settembre 2019, si mobilitano, assieme ai loro insegnanti, a difesa dell’Ambiente, nell’ambito dell’iniziativa Wednesday For Future e delle manifestazioni che in tutto il mondo si stanno tenendo per salvare il Pianeta dall’eccessivo riscaldamento dovuto ai cambiamenti climatici, ma anche dall’indifferenza e dall’incuria per l’abbandono diffuso di rifiuti.

Temi che in quest’ultimo anno sono stati posti al centro dell’attenzione dei potenti del mondo dalla giovane svedese Greta Thunberg e raccolti dai ragazzi e da tanti cittadini di centinaia di Paesi che in questo autunno si stanno mobilitando.

Con il supporto del Comune, che provvederà alla sicurezza, alla fornitura di sacchetti e contenitori e al loro ritiro, gli alunni canicattinesi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 si trasferiranno nei tre siti che hanno individuato per ripulirli differenziando i rifiuti, Piazzetta San Giovanni, Piazzetta Dante Alighieri e Via Mentana sino al Cimitero.

Sarà un momento di sensibilizzazione, come presa di coscienza della possibilità che ciascuno ha, nel proprio piccolo, di fare la differenza.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube