Home / Se te lo fossi perso / Sport / Canottaggio, buoni risultati degli augustani a Piediluco

Canottaggio, buoni risultati degli augustani a Piediluco

Primo meeting nazionale e regate di canottaggio a Piediluco, valevoli come prima selezione degli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi e ai campionati del mondo juniores. Alla selezione juniores l’augustano Sebastiano Galoforo, in forza al circolo canottieri Peloro di Messina, ha gareggiato rispettivamente nel singolo e sul quattro nei giorni di sabato e domenica. Nella prima giornata con 67 concorrenti iscritti  Galoforo si è classssificato secondo nella sua batteria eliminatoria, secondo nella sua semifinale e quarto nella finalissima.

Nella giornata di domenica il quattro senza, nella batteria di qualificazione, si è classificato secondo e accedeva alla finale dove in una gara molto appassionante e durissima con le prue sul filo di lana per il secondo, ma alla fine la barca con Galoforo si è dovuta accontentarsi del terzo posto. Grande soddisfazione del tecnico della Peloro Aldo Cama.

In serata il coach peloritano riceveva una comunicazione dal capo settore della nazionale juniores sulla convocazione di Sebastiano Galoforo per il “Memorial Paolo D’aloja”, prima regata internazionale in Europa in linea sui 2000 metri sul doppio juniores.

F.G. 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*