Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa. Davide Manganaro nominato Luogotenente dell’Arma dei CarabinieriSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa. Davide Manganaro nominato Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri

Siracusa. Davide Manganaro nominato Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri

Siracusa. Una vita dedicata alla Benemerita. Davide Manganaro ha raggiunto il grado di luogotenente dell’Arma, dopo aver superato tutti i gradi sottoposti, con impegno e tanti sacrifici. Conosciutissimo nel palazzo di Giustizia di Siracusa, dove dal 2005 fa parte della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, con meriti positivi e con tanto onore della sua professione.

Un carabiniere nato con gli alamari cuciti sulla pelle; la sua è una corriera di tutto rispetto. Vanta una lunga serie titoli di studio: laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita a Napoli nel 2012; laurea triennale in Scienze dell’amministrazione – curriculum operatore giudiziario, conseguita a Siena nel 2006; diploma di ragioniere e perito commerciale, conseguito ad Avola nel 1990; master di I^ livello in “Diritto Internazionale Umanitario”, conseguito a Napoli nel 2009; master di II^ livello in “Security ed intelligence. Analisi e gestione” conseguito a Napoli nel 2014; master II^ in Scienze Criminologiche Forensi ad Indirizzo Investigativo, conseguito a Siracusa nel 2001.

Ha frequentato il corso per “Operatore dei Beni Culturali”, conseguito a Siracusa; il corso in “Riciclaggio e Usura”, conseguito a Palermo.

Esperto nelle investigazioni patrimoniali antimafia e nelle investigazioni sui reati nella Pubblica Amministrazione.

È un soldato e poeta. Autore di n. 3 silloge (raccolte) edite di poesie: “Volo di un gabbiano”; “Con la bussola nel Cuore”; “Sulla scia delle stelle.  Ha vinto diversi premi e riconoscimenti letterari.

Scrive recensioni per le rivista mensile “Lo Sguardo” dell’Associazione “Superabili Onlus”, sul tema della disabilità. Ama scrivere.  

Felicemente coniugato con la moglie Annalisa, insegnante di scuola dell’infanzia; una famiglia felice con 3 figli, Simone, Gabriele e Gaia.

7 febbraio 1990 si è arruolato nella Benemerita, ad Iglesias, da allievo carabiniere;

Nel 1990, brevissima esperienza da carabiniere a Monteriggioni (SI);

1990-1992, allievo sottufficiale (Velletri-

Firenze);

1992, sottufficiale in sottordine alla Stazione di Sant’Agata Bolognese (BO);

1994, capo equipaggio Aliquota Radiomobile Compagnia San Giovanni in Persiceto (BO);

1994-1998, brevi incarichi di comando o in sottordine presso Stazione CC Cesenatico (FC); Aliquota Radiomobile Milano Marittima (RA); Stazione CC San Matteo Decima (BO); Stazione CC Crevalcore (BO);

1999-2004, addetto al Nucleo Operativo del Comando Provinciale di Siracusa.

Onorificenze: croce d’argento di servizio militare; croce d’oro di servizio militare.

Riconoscimenti: encomio di Comando Legione Sicilia. Elogi vari rilasciati dai magistrati della Procura di Siracusa.

Donatore veterano di sangue, presso Avis Avola, con oltre 60 donazioni in attivo.

È sensibile alle tematiche di volontariato, specialmente quelle in difesa dei giovani disagiati, altruista di nascita e proteso verso i più deboli della Società.

Congratulazioni e auguri dalle redazioni di SrLive e Teleuno Tris

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube