CARINI (PA)ARRESTO E SEQUESTRO DI PIANTAGIONE DI CANNABIS A CARINI
I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato due persone e sequestrato una piantagione di cannabis indoor a Carini, nelle campagne palermitane. L’operazione è iniziata con l’uso di droni, che hanno rilevato attività sospette in una villetta isolata. Nonostante l’edificio sembrasse disabitato, due condizionatori sempre accesi hanno fatto sospettare la presenza di una piantagione, poiché la cannabis necessita di una temperatura costante.

Durante la perquisizione, sono state scoperte 250 piante di cannabis in vasi, alte circa 1,60 metri, coltivate grazie a un avanzato sistema di illuminazione e ventilazione. Inoltre, è stato rinvenuto 1 kg di marijuana già essiccata e pronta per la vendita. Il sistema di illuminazione da 50 kW era stato allacciato abusivamente alla rete elettrica, causando un ammanco di 30.000 euro.
Il custode della piantagione è stato arrestato in flagranza di reato, mentre un secondo soggetto, coinvolto nell’attività, è stato denunciato e messo agli arresti domiciliari. Complessivamente, le 250 piante avrebbero potuto fruttare circa 200.000 euro una volta essiccate. L’intero immobile è stato sequestrato e la piantagione distrutta.