Se te lo fossi perso

CATANIA, 18ENNE COLPITA DA PROIETTILE MENTRE È AFFACCIATA: PERDE UN OCCHIO

Una ragazza di 18 anni è stata colpita al volto da un proiettile vagante mentre si trovava affacciata al balcone della sua abitazione, nel quartiere Nesima, a Catania. L’episodio è avvenuto intorno alle 23 di venerdì scorso. Il proiettile, di piccolo calibro, l’ha centrata allo zigomo sinistro, conficcandosi tra naso e occhio.

La giovane è stata soccorsa dal fidanzato e trasportata prima al Garibaldi Centro, poi al San Marco, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Nonostante gli sforzi dei medici, ha perso l’occhio sinistro. Resta ricoverata, mentre la prognosi è ancora riservata.

Secondo le prime indagini dei carabinieri di Fontanarossa, potrebbe trattarsi di un colpo esploso per festeggiare una ricorrenza, sparato dalla strada. L’ipotesi è quella di una pallottola vagante, ma non si esclude del tutto un’altra pista legata a motivi personali.

La giovane, scioccata dall’accaduto, ha fornito una prima ricostruzione frammentaria. Gli investigatori stanno cercando telecamere e testimoni nella zona. Determinanti saranno gli accertamenti balistici per capire esattamente da dove e da chi è partito il colpo.

Un gesto sconsiderato – o forse qualcosa di più – ha segnato in modo indelebile la vita di una ragazza. E ora, in una città sconvolta, resta da capire chi ha sparato, e perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *