CATANIA, LA PIAZZA DELLO SPACCIO RIAPRE IN UN IMMOBILE GIÀ SEQUESTRATO”
A Catania, la Polizia di Stato ha smantellato una “drug room” allestita in un immobile già sequestrato pochi giorni prima. Arrestato un 25enne pregiudicato, evaso dai domiciliari per spacciare cocaina e crack.

L’uomo è stato fermato alle 8 del mattino in via Murifabbro mentre cercava di allontanarsi dalla piazza di spaccio. Addosso aveva quasi 62 grammi di stupefacenti già confezionati in dosi.
L’immobile era stato sottoposto a sequestro dalla Squadra Mobile solo pochi giorni fa. Ma in poco tempo, i pusher lo avevano riattivato, allestendo uno stanzone fatiscente con divani, sedie e un portone blindato con feritoia per la cessione delle dosi.
All’interno, gli agenti hanno identificato cinque assuntori, tra i 25 e i 47 anni, trovati con dosi personali di crack. Sono stati denunciati per violazione dei sigilli e segnalati alla Prefettura come consumatori.
Durante l’irruzione, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, è stato sorpreso un secondo pusher: un 47enne colto in flagranza mentre consegnava una dose di marijuana. Anche lui è stato denunciato.
La “drug room” era sorvegliata da telecamere collegate a un monitor interno, oltre a ricetrasmittenti per segnalare l’arrivo della polizia. Un sistema rudimentale, ma efficace, per garantire continuità allo spaccio.
Dopo l’intervento, gli agenti hanno sigillato nuovamente l’ingresso per impedire ulteriori riaperture.