Se te lo fossi perso

CATANIA, SGOMBERATA LA BARACCOPOLI NELLA “VORAGINE” DI CORSO SICILIA

Blitz all’alba a Catania: alle 6.30 di questa mattina le forze dell’ordine hanno eseguito un maxi sgombero nella cosiddetta “voragine” tra via Sturzo e corso Sicilia, nei pressi di piazza della Repubblica. L’intervento, coordinato dalla Polizia di Stato, ha visto l’impiego di ruspe per smantellare una baraccopoli realizzata con rottami e metalli, occupata da persone senza fissa dimora.

L’operazione segue quella di mercoledì scorso, durante la quale erano stati identificati diversi extracomunitari trovati a dormire in giacigli di fortuna. Oggi, cinque cittadini di origine marocchina, risultati privi di permesso di soggiorno, sono stati espulsi dal territorio italiano con effetto immediato.

Presenti sul posto anche funzionari comunali e il sindaco di Catania Enrico Trantino, che ha seguito da vicino le operazioni di sgombero. L’area verrà ora sottoposta a bonifica, con l’obiettivo di restituire decoro a una delle zone più delicate del centro cittadino.

Le immagini del blitz mostrano mezzi meccanici in azione e il lavoro congiunto di polizia, operatori ecologici e tecnici del Comune. La zona, spesso al centro di segnalazioni e polemiche, torna così sotto i riflettori per un intervento che punta alla sicurezza e al ripristino della legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *