Home / Se te lo fossi perso / Politica / I circoli Pd approvano le cinque candidature alle regionali

I circoli Pd approvano le cinque candidature alle regionali

I rappresentanti degli undici circoli del partito democratico hanno approvato la scelta dei candidati alle elezioni regionali del 5 novembre. La scelta, come si ricorderà, è stata operata qualche giorno fa dalla direzione provinciale del partito, delegata dagli stessi circoli presenti su tutto il territorio siracusano. La direzione ha deliberato con una votazione che ha registrato su 96 aventi diritto hanno votato 56 di cui 54 a favore, un astenuto e un contrario, in termini percentuali il 96,43% dei presenti, la composizione della lista. Ne fanno parte l’ex sindaco di Canicattini Paolo Amenta, l’ex capo di gabinetto del comune capoluogo, Giovanni Cafeo, l’assessore regionale uscente Bruno Marziano,  e due donne Milena Contento, augustana, vice presidente dell’assemblea provinciale del Partito; e Rossella Miceli, vice sindaco di Portopalo.

I circoli auspicano che “l’azione di chi sarà chiamato a rappresentare il Partito Democratica della provincia di Siracusa venga svolta in pieno raccordo con il partito e i suoi organismi dirigenti, dando seguito a una buona pratica che in questi anni ci ha fatto diventare una comunità politica plurale ma capace di interpretare i bisogni e le esigenze della popolazione della provincia di Siracusa.

Nell’annunciare che nei prossimi giorni si riuniranno i direttivi degli altri circoli, Turi Raiti, Marco Monterosso ed Enzo Pupillo si dicono soddisfatti della candidatura del prof. Fabrizio Micari a presidente della Regione siciliana, ritenendola “candidatura prestigiosa e qualificata all’altezza dei difficili impegni che nei prossimi anni dovranno essere affrontati”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*