Città di Siracusa: ingaggiati Liistro e Scarano
Ancora due acquisti per la prossima rosa dei titolari in casa azzurra. Alessandro Liistro e Gianluca Scarano, entrambi classe 1996, faranno parte dell’organico a disposizione di Lorenzo Alacqua.
Il primo, difensore eclettico è arrivato a Siracusa nel dicembre 2013 ed è stata una delle sorprese della passata stagione culminata con la vittoria del campionato.
Come Liistro , anche Scarano, centrocampista, dopo i trascorsi a Modica è approdato in azzurro 18 mesi addietro, ma a differenza del compagno ha avuto meno spazio a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per ben due mesi.
“ E’ la mia grande occasione – spiega il calciatore originario di Sortino- sono felice di essere rimasto. Voglio lasciarmi alle spalle la scorsa stagione, caratterizzata da tanti problemi fisici. Sono pronto a dare il mio contributo per portare in alto il Città di Siracusa”.
Continua incessante il lavoro della dirigenza per rafforzare la squadra e il ds Alfredo Finocchiaro rimarca il fatto che ci sarà tempo per altri colpi.
“Stiamo monitorando il mercato a 360 gradi- ammette il ds azzurro- e valutiamo la situazione di molte squadre professionistiche, molte delle quali in difficoltà economiche. C’è tempo sino al 15 settembre per piazzare colpi importanti, e se si presenterà l’occasione, saremo pronti. E’ nostra intenzione allestire una squadra competitiva”.