Home / Se te lo fossi perso / Politica / Concessione loculi, M5S: “La giunta non rispetta l’atto di revoca della delibera”

Concessione loculi, M5S: “La giunta non rispetta l’atto di revoca della delibera”

Anche il gruppo consiliare del movimento cinque stelle si dice contrariatop dalla decisione della giunta Italia di andare avanti per la propria strada, confermando il rinnovo della concessione dei loculi al cimitero anche per le pratiche ante 1996. I consiglieri comunali pentastellati hanno preso carta e penna per informare il sindaco e gli assessori di quanto sia, a loro giudizio impopolasre questo provvedimento ma, soprattutto, incurante della decisione assunta dalla maggioranza del consiglio comunale appena una settimana addietro, che puntava alla revoca della delibera.

“Esprimiamo – è scritto nella nota diffusa alla stampa – forte disappunto in merito al mancato recepimento da parte dell’amministrazione attiva dell’orientamento chiaro e preciso espresso dal civico consesso in ordine ai provvedimenti adottati sul rinnovo dei loculi dalla giunta. Ribadiamo la volontà espressa dell atto di revoca della delibera”.

“Se è pur vero – dicono I consiglieri comunali del 5S – che l’atto di indirizzo politico costituisce manifestazione di desiderio privo di diretta operatività, è altrettanto vero che esso, in quanto diretta espressione del principale ruolo dell’organo Consiliare, ha il preciso scopo di orientare i provvedimenti del sindaco e della giunta. Il Movimento 5 Stelle in Consiglio ha dato un indirizzo preciso facendosi portavoce diretto delle esigenze dei cittadini da esso rappresentati.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*