Home / Cultura / Conversazione con Battiato e Berrino al teatro greco

Conversazione con Battiato e Berrino al teatro greco

Franco Battiato e Franco Berrino saranno i protagonisti dell’evento “Il cibo dell’anima, l’anima del cibo”, in programma venerdì 1 luglio, dalle 19 in poi al teatro Greco. La serata è organizzata dall’associazione “La Grande Via” ed ha il patrocinio, tra altri, dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Soprintendenza di Siracusa.

“Sarà un bellissimo incontro tra due grandi uomini che hanno dedicato il proprio lavoro all’insegna di un’evoluzione consapevole, volta al miglioramento della salute fisica e mentale”: lo dichiara il vice sindaco, Francesco Italia, che aggiunge:

“Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, già Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha orientato il suo lavoro alla ricerca, alla cura e al sostegno della persona attraverso una sana alimentazione. Dal canto suo Franco Battiato oltre ad essere un artista poliedrico, è anche un fine ricercatore delle profondità dell’animo umano con particolare interesse verso la meditazione e l’alimentazione naturale”.

L’associazione “La Grande Via”, che promuove l’evento, ha come finalità quella di

favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute”. Oltre che da Franco Berrino, è stata fondata da Franco Fontana ed Enrica Bortolazzi che ringrazia “L’assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliane e per essa la Soprintendenza di Siracusa e l’Inda per averci concesso la disponibilità del Teatro greco, uno dei monumenti simbolo della cultura mondiale”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*