Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Coppa Italia, il Città di Siracusa sconfitto a Giarre

Coppa Italia, il Città di Siracusa sconfitto a Giarre

Il Città di Siracusa è stato sconfitto a Giarre nell’incontro d’andata della Coppa Italia Eccellenza. Nello stadio deserto, a causa dell’inagibilità delle tribune, gli azzurri hanno subito due reti entrambe sul finire dei rispettivi tempi. Anastasi aveva schierato la formazione base con Vitale in porta e il pacchetto difensivo titolare. A centrocampo Grasso con Arena e Messina, in attacco la coppia Petrullo-Panatteri. Il gioco è sempre stato in mano del Siracusa che ha sciupato parecchie occasioni soprattutto nel primo tempo. Il Giarre, però, è riuscito a fare tesoro delle pochissime occasioni create. Il primo gol arriva al 45’. A realizzarla è stato il giarrese Leotta.

Nella ripresa, il Siracusa ha giocato praticamente nella metà campo del Giarre alla ricerca del gol del pareggio. Ha anche avuto una grande occasione Petrullo, che di testa ha sciupato banalmente. Anastasi ha poi tentato la carta Santamaria per dare più brio alle azioni offensive degli azzurri, mentre ha schierato in attacco D’Agosta senza riuscire, però, a trovare la via del pareggio. Quando il risultato sembrava inacalarsi verso la sconfitta di misura per il Siracusa, il Giarre ha colpito nuovamente in contropiede. Correva il 90′ e Sottile ha infilato la porta difesa da Vitale.

Con questo risultato, il Giarre ha molte chance di qualificarsi per le semifinali. C’è comunque da giocare la partita di ritorno al De Simone e gli azzurri tenteranno di ribaltare il risultato negativo.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*