Google+
Ultime Notizie

Covid-19. Curva in crescita in Sicilia con 548 nuovi positivi, 70 ricoverati in terapia intensiva. A Siracusa 27 nuovi contagi

Covid-19. Nuova impennata in Sicilia con 548 nuovi positivi: aumentano sia i nuovi positivi che i ricoveri e le terapie intensive con 27 ricoveri in più, dei quali nove in terapia intensiva. Tre i deceduti. L’ultimo bollettino del Ministero della Salute, i guariti tra ieri e oggi sono stati 36: il numero degli attuali positivi, quindi, è di 6.790.

Sul fronte contagio nell’Isola, Palermo denuncia ben 214 casi ed è il record di contagi nella provincia capoluogo, 199 a Catania, 38 a Ragusa, 27 a Siracusa, 23 a Messina, 18 ad Agrigento, 16 a Caltanissetta, 8 a Enna, 5 a Trapani. L’incremento di tamponi nelle ultime 24 ore è stato pari a 6.390. I deceduti sono 365, tre in più rispetto a ieri.

Ancora cresce la preoccupazione nell’agrigentino dove a Sambuca di Sicilia ci sono altri nove soggetti positivi al Covid. Lo ha comunicato ieri sera il sindaco Leo Ciaccio. Si tratta di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che sono tuttora in isolamento domiciliare. Adesso i casi positivi nel centro belicino sono saliti a 64, gran parte dei quali concentrati nella casa di riposo focolaio dell’epidemia. Numero che tiene conto dei quattro decessi tra gli ospiti della stessa Rsa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*