Google+
Ultime Notizie

Debutta l’associazione degli ex allievi del liceo classico Gargallo

Si ritroveranno, almeno metaforicamente, ancora una volta sui banchi di scuola, di quel Liceo Classico Tommaso Gargallo che, ancora oggi – in alcuni casi anche a distanza di trenta e quarant’anni – occupa un posto speciale nel vissuto quotidiano di ciascuno di loro. Sono gli ex allievi dello storico liceo classico di Siracusa che, già la scorsa estate, hanno dato vita all’associazione che adesso debutta con la prima assemblea che rappresenta anche il momento della doverosa presentazione alla città. L’appuntamento è in programma per

venerdì 22 novembre alle ore 18 nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio

Una scelta non casuale quella di presentare la nuova associazione nella sala più importante e prestigiosa del Palazzo di Città: l’Associazione Ex Allievi  Liceo Classico Tommaso Gargallo, infatti, è nata alla fine dello scorso mese di luglio con il preciso obiettivo di operare, con una serie di azioni mirate, nel tessuto culturale siracusano diventando “motore” di diverse iniziative che si stanno già mettendo a punto. Insomma, nessuna semplice “operazione-nostalgia” bensì la voglia di sbracciarsi, impegnarsi in prima persona, di mettere a disposizione della comunità quel patrimonio di progetti e di azioni concrete che affonda le proprie radici nella   formazione classica.

All’incontro prenderanno parte il sindaco di Siracusa Francesco Italia, l’assessore alle politiche culturali del Comune di Siracusa Fabio Granata – entrambi, per altro, ex allievi del Gargallo -, il presidente dell’Associazione Carlo Rametta, il presidente onorario  Sebastiano Amato ,  l’imprenditrice Anna Spadaro ed il vice presidente dell’associazione Francesco Raneri. Poiché si tratta della prima assemblea interverranno anche alcuni soci fondatori ed i presenti in platea.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*