Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Deroga capienza teatro Greco di Siracusa, positivo l’esito Asp, adesso spetta a Regione – Ficara e Zito (M5s): “Non si perda altro tempo”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Deroga capienza teatro Greco di Siracusa, positivo l’esito Asp, adesso spetta a Regione – Ficara e Zito (M5s): “Non si perda altro tempo”

Deroga capienza teatro Greco di Siracusa, positivo l’esito Asp, adesso spetta a Regione – Ficara e Zito (M5s): “Non si perda altro tempo”

“La relazione dell’Asp di Siracusa è chiara: 3.000 spettatori per la stagione Inda al teatro greco di Siracusa. Mi attendo adesso che la Regione sia consequenziale ed entro la fine della settimana presenti la deroga. Mi complimento con la Fondazione siracusana per l’impegno e lo scrupolo messi in campo nello studio di un protocollo anti-covid davvero rigoroso, innovativo e in grado di garantire fino a 3.000 spettatori distanziati in cavea”. Così il parlamentare siracusano Palo Ficara (M5s) che un mese addietro fu il primo a sollevare il caso con una interrogazione rivolta al ministro Franceschini. Da lì l’idea di una deroga, alla luce delle caratteristiche uniche e proprie del teatro greco di Siracusa.
Una mozione che spingesse il governo regionale ad accelerare per la deroga era stata presentata due settimane fa dal deputato Stefano Zito (M5s). “Non è stato possibile discuterla in aula, per via della sospensione di ogni attività a causa del covid. Ma il nostro pressing continuo sulla Regione ha prodotto quella attesa accelerazione, dopo che l’Arena di Verona ci aveva però già anticipato. Solo a forza di atti parlamentari e comunicati stampa l’assessorato regionale si è deciso a chiedere la relazione dell’Asp. Ieri il sopralluogo ed in serata già pronta la relazione. Segno che quando si vuole, le cose si sanno fare davvero bene. Ora non si perda altro tempo, subito deroga per 3.000 spettatori al teatro greco di Siracusa”, conclude Stefano Zito.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube