Primo PianoSe te lo fossi perso

17 nuovi agenti di polizia penitenziaria alla casa circondariale di Siracusa

“A seguito dell’interrogazione al ministero della Giustizia sulle condizioni difficili dei penitenziari di Caltagirone e Siracusa che pativano una penuria di personale di Polizia Penitenziaria, con agenti costretti a turni massacranti e a mancati riposi, adesso il ministro Bonafede e il governo hanno dato una risposta immediata e puntuale alle esigenze della nostra terra”.
Lo hanno dichiarato i parlamentari siracusani del Movimento Cinque Stelle Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana e Pino Pisani. Con i colleghi Rizzo e Saitta avevano chiesto lumi al Governo sulle condizioni dell’organico della polizia penitenziaria in particolare nelle strutture di Caltagirone e Siracusa e, in generale, delle altre strutture carcerarie isolane.
“Saranno complessivamente 123 gli agenti destinati alle strutture carcerarie siciliane. A Siracusa andranno 17 nuove unità tra Augusta, Noto e Cavadonna. È un primo segnale che si vuol dare. Più agenti vuol dire più sicurezza all’interno delle strutture e una maggiore serenità degli operatori di Polizia Penitenziaria. Negli ultimi anni mai prima d’ora un governo aveva investito in maniera così incisiva nel settore, ringraziamo il sottosegretario Vittorio Ferraresi e il ministro Alfonso Bonafede per la grande sensibilità a attenzione dimostrate nei confronti delle problematiche che il Movimento Cinque Stelle ha avanzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *