Google+

Dimezzare i tumori. Il bicarbonato di sodio amico della nostra dieta e nemico degli industriali

Dimezzare i tumori si può. Secondo alcuni studi, basta eliminare l’alimentazione industriale che è la causa del 30% dei tumori e usare regolarmente e con parsimonia il bicarbonato di sodio.
Il business legato ai farmaci e alla chirurgia serve a far soldi e non per curarci in salute, in base alla nobile arte del medico: i medicinali industriali hanno comunque effetti collaterali dichiarati per legge, che nessuno approfondisce presi dal bisogno di guarire nel più breve tempo possibile perché nell’era moderna, il tempo è denaro. Nel commercio delle medicine girano miliardi di mazzette. Ai dirigenti dei ministeri e negli ospedali, nelle cliniche private, così come nelle aziende sanitarie provinciali, basta dare il benestare alla commercializzazione di un determinato gruppo di farmaci, anche quelli che hanno portato alla morte di tante persone, per incassare una bella tangente milionaria.
Nel passato entravano nel giro del Servizio Sanitario Nazionale valvole cardiache difettose o protesi con dei problemi funzionali e via dicendo solo perché qualcuno riceveva mazzette.
Basta una soluzione orale di bicarbonato di sodio e cloruro di magnesio per prevenire un gran numero di problemi di salute, poiché aiuta a eliminare le tossine.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che viene usato sin dall’antichità come un vero e proprio alleato della salute, la bellezza personale e l’igiene domestico. Un prodotto soggetto a continui studi in tutto il mondo, poiché si pensa che possa avere molte più proprietà di quelle conosciute finora.

Molti non riescono a credere che il bicarbonato di sodio possa avere persino più benefici di molti prodotti farmaceutici creati apposta per migliorare la nostra salute. È stato dimostrato che il bicarbonato di sodio è utile per prevenire e combattere molte malattie, tra cui problemi di salute cronici come il cancro e il diabete. I medici, infatti, stanno iniziando a usarlo e a consigliarlo sempre più spesso, poiché è fonte di incredibili benefico, e viene utilizzato persino dagli oncologi, poiché si è visto è che è in grado di ridurre gli effetti della chemioterapia e delle radiazioni su organi importantissimi come il fegato e i reni.

In alcuni Paesi, si usa diluire piccole dosi di bicarbonato di sodio in acqua per ottenere una bevanda alcalinizzante contro l’acidosi e altri problemi di salute simili. Così come combinando il bicarbonato di sodio con altre sostanze come lo iodo o il cloruro di magnesio, si ottiene un rimedio molto potente contro varie malattie.

È notorio che uno dei principali benefici del bicarbonato di sodio è la sua naturale proprietà alcalinizzante. Quando si soffre di una mancanza di ione bicarbonato, il pH del sangue scende, il che scatena disturbi e malattie dovuti all’acidità del corpo. Il fatto che le cellule funzionino meglio in un ambiente leggermente alcalino non fa che confermare l’efficacia del bicarbonato di sodio.

Una dieta equilibrata è fondamentale per mantenere i giusti livelli di pH nel sangue, lo stile di vita attuale, le cattive abitudini alimentari e l’aumento del consumo di cibi non salutari, come il cibo da fast-food, crea un ambiente acido nel corpo, che poi è causa di diverse malattie. Quando il pH dell’organismo scende e diventa acido, esiste un rischio maggiore di soffrire di malattie croniche come cancro, gastrite, osteoporosi, diabete e malattie cardiache.

Per questo motivo, il bicarbonato di sodio è un grande alleato della salute. Facilita la circolazione dell’ossigeno poiché dilata i vasi sanguigni e ossigena i tessuti cellulari, regolando così il pH del corpo. È stato dimostrato che il bicarbonato di sodio è utile per prevenire gravi problemi di salute come l’artrite, la gotta, l’influenza, i calcoli renali o il diabete.

Prendendo in considerazione gli importanti ed efficaci benefici del bicarbonato di sodio per la salute, dovremmo tutti iniziare a usarlo come rimedio naturale contro varie malattie. Una combinazione di bicarbonato di sodio e cloruro di magnesio può essere assunta per via orale per prevenire molti problemi di salute. Entrambi gli ingredienti agiscono efficacemente per liberare i tessuti, le cellule e gli organi dalle tossine e dagli acidi accumulati.

Il bicarbonato di sodio è diventato l’incubo dell’industria farmaceutica proprio in seguito ai suoi mille benefici. È un prodotto economico, sicuro ed efficace, che può essere usato da tutti in qualsiasi momento, anche se bisogna ricordare sempre di non farne un uso eccessivo.

Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il proprio medico per accertarsi di non correre dei rischi collegati al consumo del bicarbonato di sodio. A volte, infatti, comporta degli effetti collaterali tra i quali sete, mal di testa, gambe gonfie o debolezza fisica.

Fonte: viverepiusani.com

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.

 

 

2 commenti

  1. Anna Maria Russino

    Buongiorno
    mi interessa molto questo argomento
    ci credo tantissimo ai benefici del bicarbonato di sodio, ogni mattina a digiuno bevo un bicchiere di acqua con limone e bicarbonato.
    Distinti saluti

  2. Vero il bicarbonato aiuta in molti casi e combatte diverse malattie, ma fa aumentare la pressione sanguigna comunque dovrebbe essere assunto con moderazione consultando sicuramente il proprio medico curante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*