Google+

Dolce&Gabbana sbarcano a Siracusa, ad Ortigia proiettato il film di Tornatore

Dopo la sfilata folcloristica per le vie di Ortigia con gruppi della tradizione e carretti siciliani, l’evento è approdato in Piazza Duomo per l’inaugurazione delle esposizioni enogastronomiche – supervisionate dal maestro pasticciere Nicola Fiasconaro – che hanno valorizzato le unicità e la ricchezza dei distretti produttivi siciliani.

Ad aprire l’evento serale presso l’area Cinema in Piazza Minerva i saluti istituzionali dell’Assessore della Regione Siciliana all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea Edy Bandiera e del Sindaco di Siracusa Francesco Italia. A seguire, un salotto culturale sulle eccellenze del territorio siracusano – sono intervenuti Marcella Salvo (Responsabile Sartoria Istituto Nazionale del Dramma Antico), Carlo Gilè (Responsabile Reparto Scenografico Istituto Nazionale del Dramma Antico) e Franco Neri (Eccellenze enogastronomiche del territorio e CannoloTerapia).

Alle ore 21.45 ha avuto inizio la proiezione del film Devotion diretto dal Maestro Giuseppe Tornatore con Domenico Dolce e Stefano Gabbana e le musiche inedite del Maestro Ennio Morricone . La proiezione di Siracusa è la prima dopo la première mondiale al Taormina Film Fest 2020 avvenuta il 18 luglio scorso.

Dopo la tappa di Siracusa, il progetto si sposterà a Caltagirone (5 agosto), Castellammare del Golfo (8 agosto), Palermo (12 agosto) e Polizzi Generosa (16 agosto).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*