Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Associazione ex allievi liceo classico per la morte di Vincenzo Tedesco “uomo laborioso e e discreto”

Associazione ex allievi liceo classico per la morte di Vincenzo Tedesco “uomo laborioso e e discreto”

È morto due giorni fa il professore Vincenzo Tedeschi: è stato sindaco di Siracusa a metà degli anni ’60.

“Ci sono figure di uomini destinate a rimanere impresse per sempre nella memoria collettiva della nostra città perché, con il loro silenzioso e laborioso “fare” quotidiano, hanno contribuito a formare e forgiare intere generazioni di siracusani. Il professore Vincenzo Tedeschi è stato, certamente, uno di questi”, con queste parole, l’associazione ex allievi liceo classico, vogliono ricordare Vincenzo Tedeschi, professore ed ex sindaco di Siracusa.

La notizie della scomparsa dello storico insegnante, che fu anche sindaco di Siracusa a metà degli anni ’60, per espresso desiderio della famiglia è stata diffusa solo dopo i funerali, celebrati ieri mattina nella chiesa dei Cappuccini, segno di quella straordinaria discrezione che ha accompagnato sempre la vita di un uomo. Il Comune ha partecipato alle esequie con il gonfalone della Città. Professore per 40 anni di Italiano, Latino e Greco al “Tommaso Gargallo”, la notizia della sua scomparsa del Liceo Gargallo non colpisce solo i suoi affetti familiari più cari ma anche l’intera comunità.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube