Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Elezioni amministrative: i candidati a sindaco in 5 comuni del SiracusanoSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Elezioni amministrative: i candidati a sindaco in 5 comuni del Siracusano

Elezioni amministrative: i candidati a sindaco in 5 comuni del Siracusano

Sono 6 i comuni della provincia chiamati alle urne l’11 giugno per l’elezione del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunali. Ad Avola il Sindaco uscente Gianluca Cannata torna a candidarsi per tentare di proseguire il mandato elettorale. Il Pd punta su Giuseppe Caldarella, attuale consigliere comunale; in dubbio il consigliere comunale Corrado Paolo Caruso mentre il M5S punta sulla candidatura di Emanuele Papa.

A Floridia il sindaco uscente, Orazio Scalorino, sarà nuovamente in lizza per cercare la riconferma. Ma dovrà vedersela con altri sette candidati. Hanno già ufficializzato le candidature Gianni LimoliLino RomanoOsvaldo Russo e Stefano Petruzzello, il 2 aprile farà lo stesso l’imprenditore ed ex consigliere provinciale Giuseppe Bastante. Dovrebbe scendere in campo anche il consigliere comunale dell’opposizione Salvo Burgio, mentre si attende la decisione il Movimento cinque stelle che presenterà la lista a cui collegare un candidato sindaco.

 A Melilli, la mancata candidatura del sindaco uscente Pippo Cannata scatena gli appetiti generali. Ha annunciato la candidatura il parlamentare regionale Pippo Sorbello. Dovrà misurarsi con altri candidati come nel caso del consigliere comunale Antonio Annino del movimento civico “La Svolta”. In lizza anche Giuseppe Carta, candidato per la coalizione “Uniti per cambiare”. In corsa anche la biologa Mara Nicotra, già assessore del comune di Melilli, per il movimento Alternativa Libera.

A Solarino, Sebastiano Scorpo, sindaco uscente, si contende la poltrona con Peppe Germano, col consigliere comunale d’opposizione, Michele Gianni e il consigliere comunale d’opposizione Salvatore Oliva.

Canicattini torna al voto senza il candidato sindaco uscente. Paolo Amenta, infatti, sta concludendo il secondo mandato e non può ricandidarsi. Al suo posto, però, scalpita una donna, Marilena Miceli, attuale assessore al Welfare. Al momento, l’unico antagonista è Danilo Calabrò, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa,

Cassaro, che con i suoi 813 abitanti, è il comune più piccolo della provincia, si reca al voto senza il sindaco uscente Nello Pisasale che non potrà presentarsi per avere completato i due mandati consecutivi. Nessun candidato al momento ma sono in corso trattative per presentare una lista unitaria e quindi un solo candidato a sindaco.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube