Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Elezioni amministrative, si corre in sei comuni del SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Elezioni amministrative, si corre in sei comuni del Siracusa

Elezioni amministrative, si corre in sei comuni del Siracusa

Neanche il tempo di digerire l’esito delle elezioni amministrative di domenica scorsa, che si prospetta nell’immediato orizzonte un’altra tornata elettorale in Sicilia. Subito dopo tocca alla Sicilia. Nel prossimo fine settimana è previsto un mini-turno elettorale con circa 600mila elettori siciliani.

Si va alle urne domenica e lunedì in 43 comuni siciliani per il primo turno, mentre gli eventuali ballottaggi sono in programma il 24 e 25 ottobre nei 13 con più di 15mila abitanti (tra cui Lentini, Noto, Pachino e Rosolini) sottoposti al sistema proporzionale. Fra i 30 centri col maggioritario a turno unico ci sono Ferla e Sortino.

Sono, quindi, sei i comuni del Siracusano in cui si vota per il sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. A Noto in lizza Aldo Tiralongo, direttore della casa circondariale di Cavadonna, sostenuto dal Pd, ma anche da Forza Italia e Udc (manca il M5S) se la vedrà con Corrado Figura.

A Lentini i candidati sono sei: l’uscente Saverio Bosco se la vedrà con Rosario Lo Faro (lista civica con M5S), Stefano Battiato e Francesca Reale sul fronte centrodestra, e le liste civiche che propongono Maria Adagio e Laura Vacirca.

A Pachino sono quattro a correre per la poltrona di sindaco: il grillino Fabio Fortuna e l’imprenditrice Barbara Fronterrè (Pd, progressisti e Udc), Carmela Petralito (FdI e Diventerà Bellissima) e Corrado Quartarone (Lega e Forza Italia).

A Rosolini, sono cinque gli aspiranti sindaco. L’unico partito in competizione il Pd, che sostiene Corrado Vaccaro. Centrodestra e grillini sono insieme nelle liste civiche: Giovanni Spadola, Giuseppe Incatasciato, Francesco Di Tommasi e Tino Di Rosolini gli altri quattro candidati.

Tre i candidati a Sortino. A sfidare il sindaco uscente Vincenzo Parlato sono l’imprenditore Carlo Auteri sostenuto dalla lista civica Alleanza democratica” e il pedagogista Nuccio Giaccotto, sostenuto dalla lista Sortino Spazio comune.

Un solo candidato a Ferla ed è il sindaco uscente, Michelangelo Giansiracusa che è così prossimo al terzo mandato. Giansiracusa ha presentato la lista Viver3 Ferla VentiVentisei.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube