PoliticaPrimo Piano

Elezioni regionali, il sindaco di Melilli Carta in lizza con gli autonomisti

Raggiunto l’accordo nella notte per la candidatura del sindaco di Melilli Giuseppe Carta che ha trovato ospitalità nel movimento Popolari e Autonomisti, insieme con Mario Bonomo. La novità è emersa questa mattina alla presentazione delle liste in tribunale relative alle Regionali del 25 settembre.  

In casa Pd, questa mattina sarà depositata la lista dei candidati. Per la definizione manca ancora la certezza dei nominativi delle due donne che faranno parte di una lista che comprende l’imprenditore Gaetano Cutrufo, il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, e il coordinatore del movimento Idea, Tiziano Spada.  

Confermate le candidature per Forza Italia con l’ex assessore regionale Edy Bandiera, l’ex sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, l’imprenditore rosolinese Riccardo Gennuso e Irene Ferrauto e Concetta Morello. Per Italia Viva e +Europa, la lista è capeggiata dal sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa.

Si va spediti in Prima l’Italia, dove sono confermate le candidature del deputato regionale uscente, Giovanni Cafeo, dell’ex deputato all’Ars, Enzo Vinciullo, e del consigliere comunale rosolinese Corrado Roccasalvo, Deborah Marino e Martina Strano. Fratelli d’Italia candida, tra gli altri, l’ex sindaco di Avola, Luca Cannata e il consigliere comunale di Sortino, Carlo Auteri.

Chiarezza d’idee, invece, per la composizione della lista di Centopassi per la Sicilia, che sostiene la candidatura di Caterina Chinnici alla presidenza della Regione. Il movimento, il cui leader è Claudio Fava, schiera l’imprenditrice Monica Fiumara, la psicologa avolese Ylenia Rossitto, l’ex segretario dei chimici della Cgil siracusana, Mario Rizzuti, l’avvocato ambientalista Paolo Tuttoilmondo, il consigliere comunale di Sortino Luigi Salonia

C’è l’ex leader del movimento dei forconi Mariano Ferro nella lista di De Luca sindaco di Sicilia. Con lui il primario di Chirurgia dell’ospedale di Avola, Luigi Fiumara, la docente rosolinese Romina Miano, la priolese Luna Stella Sole, l’ex consigliere comunale di Augusta Marco Bertone. A De Luca sono collegate altre due liste, Sicilia Vera e Orgoglio Siculo con Delia Daniele catanese ma siracusana d’adozione, l’ingegnere Giuseppe Infantino da Palazzolo, l’imprenditore lentinese Enzo Nicastro, l’imprenditore siracusano Salvaore Carcò ed ancora Maria Luisa Garraffa, Salvatore Rapisarda, Katia Fisicaro e Salvatore Ventura.

Per quanto attiene il M5S, in lista ci sono ilo parlamentare regionale uscente Giorgio Pasqua, il pediatra Carlo Gilistro, Nuccia Pruneri, Flavia Di Pietro e Fabio Fortuna.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *