CronacaPrimo Piano

Estorsione “In Moto”: inflitte sette condanne

Il tribunale penale di Siracusa ha inflitto la condanna a sette imputati al processo scaturito da estorsione continuata e aggravata ai danni del titolare dell’ex autosalone “In moto” di via Necropoli Grotticelle.

La condanna più pesante è stata inflitta nei confronti di Pasqualino Mazzarella, che dovrà scontare 12 anni di reclusione e 3 anni di libertà vigilata dopo avere scontato la pena. 9 anni sono stati inflitti, invece, a carico di Andrea Fortuna; 8 anni e 8 mesi sono stati irrogati nei confronti di Salvatore Brancato; 8 anni ciascuno per Michele Cianchino e Concetto Garofalo; 3 anni e 4 mesi sono stati inflitti dal tribunale a Sebastiano e ad Alessandro Garofalo.

Il tribunale ha condannato gli imputati al pagamento di una provvisionale nei confronti delle associazioni antiracket che si sono costituite parte civile: Forum antiusura, Obiettivo legalità, associazione Codici onlus. Ottiene una provvisionale di 15 mila euro anche Marco Montoneri, il titolare dell’autosalone che, a seguito delle sue denunce e delle successive indagini della squadra mobile della questura di Siracusa, ha permesso di stringere il cerchio attorno ai presunti autori delle estorsioni.

Concetto Alota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *