Home / Se te lo fossi perso / Ferla alla finale di Berlino della innovation in politics awards

Ferla alla finale di Berlino della innovation in politics awards

Doppietta per il Comune di #Ferla in Europa. Anche nel 2019, Ferla è stato giudicato da una giuria di 1000 europei una buona pratica di politica innovativa da premiare tra i 1O migliori progetti appartenenti alla categoria Democrazia. La premiazione avrà luogo a Berlino il 4 Dicembre, data in cui si scoprirà, inoltre, il progetto vincitore in assoluto del premio 2019 e il vincitore di ciascuna categoria (Civiltà, Comunità, Democrazia, Diritti Umani, Ecologia, Lavoro, Prosperità, e Qualità della vita).

• IL PROGETTO
Ferla agorà, la Piazza delle Idee è il progetto che ha conquistato l’interesse europeo.
Il progetto raccoglie tutte le buone pratiche di comunicazione e informazione Istituzionale partecipate messe in atto dall’Amministrazione Comunale di Ferla.
Dalle votazioni in piazza, stile agorà greca, alle dirette mensili facebook di comunità in cui il Sindaco risponde simultaneamente alle domande dei cittadini, dal servizio di informazione whatsapp filo ai post e alle storie sui principali social per comunicare la vita amministrativa anche ai più giovani.
Una rete di condivisione interna al Comune curata negli anni dal Sindaco Michelangelo Giansiracusa e da Floriana Raudino, responsabile dell’Ufficio del Sindaco.
Tra gli 80 finalisti dell’edizione 2019 a rappresentare l’Italia insieme a Ferla, unica cittadina del Sud Italia, i Comuni di Milano, Verona e Omegna (VB), che si sono distinti tra oltre 400 candidati da tutta Europa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*