Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Festa della Repubblica, Siracusa festeggia in piazza DuomoSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Festa della Repubblica, Siracusa festeggia in piazza Duomo

Festa della Repubblica, Siracusa festeggia in piazza Duomo

Giovedi 2 giugno p.v. presso Piazza Duomo di Siracusa avrà luogo la celebrazione del 70° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 con la rassegna, da parte del Prefetto di Siracusa, Armando Gradone, e del Comandante del Comando Marittimo Sicilia Amm. Nicola De Felice, della Compagnia interforze in armi costituita da Soldati, Marinai, Avieri e Carabinieri, Agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e delle rappresentanze del Corpo Forestale dello Stato, del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, della Croce Rossa Italiana, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile.

Dopo l’alza bandiera è prevista la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi di una studentessa della Consulta Provinciale Studentesca, di un’elettrice del 1946, del Sindaco di Siracusa e del Prof. Carlo Trigilia, Docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Firenze.

La cerimonia si concluderà con il saluto del Prefetto e con la consegna della Medaglia d’onore,  prevista per i cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto, ai familiari del Sig. Angelo Cascone.

Saranno presenti i Gonfaloni dei Comuni della Provincia di Siracusa e del Libero Consorzio Comunale (già Provincia Regionale).

Il coro degli alunni del IV Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Siracusa eseguirà l’Inno Nazionale, mentre l’orchestra d’archi del Liceo Musicale “Corbino Gargallo” di Siracusa si esibirà nell’esecuzione di brani musicali che accompagneranno tutta la cerimonia.

Saranno presenti numerose scolaresche del Capoluogo e della provincia.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube