Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Floridia, oggi i funerali dello studente che ha perso la vita in un incidente di moto
incidente

Floridia, oggi i funerali dello studente che ha perso la vita in un incidente di moto

Si celebrano oggi alle 16 nella Chiesa di Santa Lucia a Floridia, i funerali di Federico Santangelo, lo sfortunato studente di 16 anni che ha perso la vita ieri sera a causa di un incidente di moto.

Un mese fa era stato coinvolto in un altro grave incidente. Se l’era però cavata anche se la moto era stata distrutta. Da appassionato delle due ruote, si era fatto comprare una Enduro e ieri sera, in sella a quella nuova moto, ha trovato la morte in un incidente stradale avvenuto in contrada Vignarelli, alle porte di Floridia. Si è consumata in pochi attimi la vita di Federico che frequentava l’istituto tecnico industriale Fermi di Siracusa. L’incidente molto probabilmente è stato del tutto autonomo ma saranno gli investigatori a stabilire dinamica e cause del sinistro in cui è rimasto vittima un altro ragazzo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di ieri. Un automobilista si è accorto della presenza del ragazzo disteso sull’asfalto a ridosso del centro comunale di raccolta. Ha fatto intervenire il 118 ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

La prematura scomparsa di un ragazzo come Federico ha lasciato sgomenta l’intera comunità – ha detto il sindaco di Floridia, Marco Carianni – Domani sera, prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale, verrà osservato un minuto di silenzio in aula. Floridia perde uno dei suoi figli più giovani, strappato troppo presto dall’affetto dei propri cari”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube