Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Floridia, tentano di asportare sportello Bancomat: arrestati 2 catanesi
L'agenzia del Monte dei Paschi di Siena a Floridia.

Floridia, tentano di asportare sportello Bancomat: arrestati 2 catanesi

Sono stati catturati due catanesi che si sono resi responsabili del tentativo di furto dello sportello Bancomat all’agenzia floridiana del Monte dei Paschi di Siena. Sono stati i carabinieri a intervenire in maniera tempestiva per scongiurare l’ennesimo furto con scasso e per acciuffare due di un commando ben più folto di malviventi che era entrato in azione a Floridia.

L‘episodio si è verificato intorno alle 3 del mattino in via Guglielmo Marconi. I soliti malviventi sono entrati in azione utilizzando un escavatore come ariete. Hanno forzato lo sportello bancomat e in pochi minuti hanno divelto la parete, pronti per caricare lo sportello su un mezzo pesante. Ma il commando non ha fatto i conti con una pattuglia che stava eseguendo un giro di perlustrazione. Alla vista del mezzo con la sirena, i malviventi hanno abbandonato il bancomat e l’escavatore, ponendosi in fuga. I carabinieri sono riusciti ad acciuffare due dei banditi mentre è scattata una sorta di caccia all’uomo per rintracciare gli altri componenti della gang. Per tutta la mattinata la zona è stata sorvolata da un elicottero nel tentativo di rintracciare i fuggitivi.

Il colpo è andato in fumo anche se i danni sono sempre rilevanti per l’istituto di credito, che si è visto divellere il muro e lo sportello bancomat.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube