PoliticaPrimo Piano

Francesco Italia su dichiarazioni Garozzo: “Non sono disposto a tradire i miei ideali e valori”

Giancarlo Garozzo, leader di “Fuorisistema per Siracusa”, nel tentare di spiegare la sua scelta di apparentarsi con Ferdinando Messina, ha ironizzato tirando in ballo il candidato a sindaco nel ballottaggio dell’11 e del 12 giugno Francesco Italia, dichiarando che la sua scelta di appoggiare il centrodestra di Ferdinando Messina sia “un capolavoro politico di Francesco Italia”.

Dei contatti con Garozzo .

<Quando Garozzo dice di essere stato costretto ad andare con le persone che ha sempre avversato sia fisicamente sia politicamente, lo fa evidentemente perché non ha ideali e valori che lo guidano ed è disposto a tutto per far perdere me o per vincere.

La vera differenza è questa: io non sono disposto a tutto per vincere. Non sono disposto a tradire i miei ideali e valori. Per me la politica è tutto tranne questo. L’idea che si possa fare politica senza etica per me non ha senso. Confligge con tutto ciò in cui credo. La politica è etica, rispetto nei confronti dei cittadini che non sono pedine che si possono muovere a secondo del proprio bisogno>.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *