G7 . Area sportiva multidisciplinare e spettacoli al Talete
Nell’ambito del G7 Expo Divinazione grande rilevanza ha avuto l’iniziativa di attrezzare la terrazza sovrastante il parcheggio Talete come area sportiva multidisciplinare.
L’iniziativa rientra nel contesto del più ampio progetto “Sport e Salute”, che si pone come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche, psichiche e lo sviluppo delle relazioni sociali, così come è stato.
Difatti sono stati tanti i ragazzi , e non solo, come si vede dal servizio, che si sono cimentati nelle varie discipline esposte fra le quali: il padel, il basket, la pallavolo, il ping pong, le arti marziali e la danza.
La serata conclusiva è stata allietata con diversi spettacoli.
Particolare interesse ha suscitato l’esibizione di alcune palestre e, fra queste, la performance degli allievi della scuola di danza SILVA ARTE DANZA E MUSICAL, che oggi si avvale anche della collaborazione all’insegnamento dell’attrice CHANTAL NCHACO, già interprete nelle pellicole della serie cinematografica BEVERLY HILLS con EDY MURPHY, che abbiamo intervistato insieme alla maestra Silva Zappalà che con il figlio dirigono la scuola.