Se te lo fossi perso

GDF PALERMO: CONTRASTO AGLI ILLECITI IN MATERIA DI SICUREZZA ALIMENTARE. SEQUESTRATI 3 MILA LITRI DI LATTE BOVINO NON TRACCIATO.

I finanzieri del Comando Provinciale Palermo nell’ambito di una complessa attività info-investigativa in materia di contrasto alle frodi agro-alimentari, hanno sottoposto a sequestro lt. 3.000 circa di latte crudo bovino destinato alla trasformazione in prodotti caseari.

I militari della Tenenza di Corleone, nel corso di un servizio d’istituto, hanno fermato e sottoposto a controllo un autoveicolo per il trasporto di latte (cisterna).

I successivi accertamenti, effettuati anche con l’ausilio e il supporto del Servizio Veterinario dell’ASP di Corleone, hanno permesso di constatare che all’interno della cisterna vi erano complessivamente lt. 3.000 di latte di cui lt. 1.000 accompagnati da documento di trasporto e lt. 2.000 privi di ogni tracciabilità.

Nell’impossibilità di una distinzione tra il prodotto tracciato e quello non tracciato,

si è proceduto al sequestro amministrativo, dell’intero quantitativo per complessivi lt. 3.000.

Il latte sequestrato era destinato a un caseificio della provincia di Palermo, pronto per la successiva lavorazione e trasformazione in latticini e formaggi vari da immettere sul mercato.

L’odierna attività testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’illecito commercio di prodotti alimentari non tracciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *