Home / L'Opinione / Granata: “Il Teatro Comunale sia Teatro: non lo abbiamo recuperato solo per convegni”
IL taglio del nastro al teatro comunale.

Granata: “Il Teatro Comunale sia Teatro: non lo abbiamo recuperato solo per convegni”

Dopo 56 anni e grazie a un restauro complesso e accurato da me reso possibile e portato  avanti attraverso il Centro  Regionale del Restauro e l’architetto Guido Meli in piena collaborazione con il Sindaco Titti Bufardeci e successivamente con Roberto Visentin e Giancarlo Garozzo e gli assessori Vinciullo, Messina e Francesco Italia… abbiamo riconsegnato alla Città  il nostro magnifico Teatro Comunale.

Ma dopo 1 anno dalla riapertura credo sia arrivato il momento di …utilizzarlo come Teatro e non solo come sala Convegni.

Si può iniziare attraverso una collaborazione con l’Inda e con Roberto Andò che mi ha dato  la sua disponibilità e con il coinvolgimento delle realtà teatrali e musicali siracusane.

Ma occorre  che l’Amministrazione Comunale attribuisca – nella sua sovranità e competenza – responsabilità precise e formule gestionali definite a soggetti adeguati :altrimenti un esempio di buone pratiche portato avanti da più soggetti istituzionali in continuità e collaborazione sarà sostanzialmente vanificato.

Fabio Granata

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*