Google+
Da sinistra, Finocchiaro, Ricciardo e Laneri

Il Città di Siracusa presenta i tre nuovi acquisti

Presentati i tre nuovi acquisti del Siracusa. Savanarola, Dentice e Ricciardi, hanno già effettuato i primi allenamenti con la squadra. Dalla sua una carriera di tutto rispetto in piazze di spessore. Gran fisico, classe ’86 originario di Messina, Giovanni Ricciardo va a rinforzare ulteriormente l’attacco degli azzurri. Sarà indubbiamente un’arma in più per Andrea Sottil che potrà contare su un elemento dalla forti motivazioni dopo il difficile inizio stagione a Nardò.

Un palmares con trascorsi a Caserta, Melfi, Matera, Casale, Fondi, Milazzo, Villacidrese e Igea Virtus. “Ho grandissimi motivazioni- spiega il calciatore peloritano- non vedo l’ora di scendere in campo, e sono felice di essere tornato nella mia Sicilia. Mi sento a casa, e in una piazza del genere vincere è l’unica cosa che conta”. Ha iniziato la stagione a Reggio Calabria, arriva in azzurro per ripetere la splendida cavalcata dello scorso anno ad Agrigento. Classe ‘95 Pietro Dentice, esterno difensivo, è entusiasta della sua nuova destinazione. “Sono felicissimo – afferma il calciatore originario di Torre Annunziata- quando il Direttore Laneri mi ha contattato non ho esitato un minuto. Sarà bello tornare a lavorare con molti compagni con cui ho condiviso una stagione meravigliosa. Sappiamo che non sarà facile, ma tutti dobbiamo dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

Ha ritrovato tanti amici, colleghi con cui ha condiviso l’esaltante esperienza di Agrigento. Giuseppe Savonarola arriva in azzurro, aumentando il tasso tecnico della squadra di Andrea Sottil. Classe 86, in grado di ricoprire più ruoli nel settore d’attacco, Savonarola vanta trascorsi nel Vittoria, Acireale, Paternò, Messina e le ultime due stagioni con l’Akragas, formazione con cui ha vinto lo scorso campionato di serie D. “Sono contento di essere arrivato in una piazza importante come Siracusa- spiega l’estroso calciatore- ho ritrovato tanti amici e spero di ripetere gli stessi successi della passata stagione. Sono venuto per portare questa squadra in Lega Pro”.

Un commento

  1. Solo per chiarezza il Sig. Savanarola è stato lanciato in D dal Noto Calcio, dove ha giocato per due stagioni in eccellenza e appunto in serie D… diamo le notizie complete, in ogni sua forma e sostanza.. tanti auguri di buon Anno….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*