Home / Cultura / Il regista Peter Stein sabato a Siracusa per il premio Custodi della Bellezza.

Il regista Peter Stein sabato a Siracusa per il premio Custodi della Bellezza.

Doppio appuntamento sabato prossimo (5 giugno) a Siracusa per Peter Stein, che la sera riceverà il premio nazionale “Custodi della bellezza” promosso dall’amministrazione comunale e dalla Associazione Articolo 9.
Il grande regista tedesco alle 11 parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà a Palazzo Greco (corso Matteotti 29) sede della Fondazione Inda. All’incontro con i giornalisti ci saranno il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, il sovrintendente della Fondazione, Antonio Calbi, Fulvia Toscano, presidente di Articolo 9, e l’attrice Maddalena Crippa. Sarà presente anche il pittore Andrea Chisesi, autore dell’opera che sarà consegnata al vincitore.
La consegna del premio si terrà al Teatro comunale ed è prevista alle 19. Dopo la cerimonia, Peter Stein terrà una Conversazione sul Teatro.
Assegnato a personalità di assoluto rilievo nella promozione e nella custodia della cultura e dei valori della Bellezza, il premio è stato ideato nel 2016 ed è intitolato a Khaled Al Asaad, l’archeologo siriano soprintendente di Palmira e simbolo del sacrificio estremo per avere difeso il sito dalla distruzione.
Negli anni scorsi è stato assegnato a Moncef Ben Moussa, direttore del Museo Archeologico Bardo di Tunisi, ad Enzo Maiorca alla memoria, all’archeologo Sebastiano Tusa, a Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, e a Fiammetta Borsellino.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube