Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Il sindaco di Noto: “Si giri in Sicilia l’ultimo episodio del commissario Montalbano”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / Il sindaco di Noto: “Si giri in Sicilia l’ultimo episodio del commissario Montalbano”

Il sindaco di Noto: “Si giri in Sicilia l’ultimo episodio del commissario Montalbano”

Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, lancia un grido di allarme perché è in pericolo la realizzazione nel sud-est siciliano dell’ultimo episodio del commissario Montalbano, partorito dalla penna del Maestro Andrea Camilleri. L’episodio, che prende il titolo di “Riccardino”, dovrebbe essere girato dalla Palomar, la storica casa cinematografica che ha prodotto tutti gli altri episodi del commissario Montalbano, andati in onda su Raiuno.

“Ci sarebbe un danno enorme per una zona delle province di Ragusa e di Siracusa – spiega Bonfanti – che deve molta della fortuna nel campo del turismo proprio al mitico commissario”. Il primo cittadino di Noto, che è anche presidente del distretto del Sud Est della Sicilia, ha lanciato l’appello ai suoi colleghi sindaci dei comuni di Ragusa, Modica, Scicli comuni che sono diventati i luoghi di Montalbano al pari di Scoglitti e di Marzamemi. La richiesta di vigilare e di intervenire è rivolta anche al presidente della Regione, Nello Musumeci.

In buona sostanza, si starebbe ripetendo ciò che è accaduto nel 2014 quando è dovuta intervenire la Film commission per scongiurare il trasferimento in Puglia di alcuni epsodi della serie televisiva

“Dobbiamo molto al Maestro Andrea Camilleri – commenta il sindaco Bonfanti – e al suo “Commissario Montalbano”. Tutto unito il Sud Est Siciliano può e deve fare in modo che si realizzi l’ultimo episodio della serie TV tratto dal romanzo del grandissimo scrittore di Porto Empedocle, “Riccardimo”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube