Home / Se te lo fossi perso / Sport / Il TC Match Ball Siracusa in trasferta, per difendere il primato a Forte dei Marmi

Il TC Match Ball Siracusa in trasferta, per difendere il primato a Forte dei Marmi

Giunge al giro di boa la prima parte del campionato di Serie A1 maschile di tennis. Per il TC Match Ball Siracusa, matricola che si sta comportando in maniera egregia nella massima divisione nazionale, seconda consecutiva trasferta. La formazione guidata dal capitano non giocatore Nico De Simone e in campo dal vice Lele Sammatrice domenica 27 sarà impegnata a difendere il primato del Girone 1 – detenuto in condominio con Crema – a Forte dei Marmi sul campo del quotato TC Italia. Per gli aretusei questa ultima gara di andata ha un significato straordinario: uscire indenni anche da questo appuntamento, come avvenuto domenica scorsa a Crema, vorrebbe dire aver compiuto un importante passo in avanti verso una conquista senza affanni della salvezza che rappresenta l’obiettivo di fondo di questa prima stagione di Serie A1. Un gran risultato per una formazione che è interamente costituita da atleti siracusani, nati e cresciuti nel florido vivaio del TC Match Ball Siracusa, ai quali di volta in volta danno il loro apporto di esperienza e di talento tennisti stranieri che gravitano a ridosso dell’area Top 100 ATP.

In vista del delicato match di domani, sul campo di una formazione tra le più accreditate del girone che ha però accusato una doppia battuta a vuoto nelle prime due giornate e pertanto giocherà col coltello fra i denti, il TC Match Ball Siracusa ha svolto con l’usuale straordinario puntiglio un’intensa settimana di allenamenti utilizzando anche i campi al coperto per ricreare le condizioni che verosimilmente   troverà in Toscana.

TC Italia Forte dei Marmi-TC Match Ball Siracusa domani sarà diretta da Elena Bongi (GA), Massimo Pistolesi, Alessandra Zanchetta e Simone Calandra (arbitri).

La classifica del Girone 1 dopo le prime due giornate è la seguente:

4 (2) TC Crema
4 (2) Match Ball Siracusa
3 (2) Sporting Club Sassuolo
0 (2) TC Italia Forte dei Marmi

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*