Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Il terzo settore in lutto per la scomparsa di AntociSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Il terzo settore in lutto per la scomparsa di Antoci

Il terzo settore in lutto per la scomparsa di Antoci

Il mondo del terzo settore aretuseo in lutto per la scomparsa di Salvo Antoci, venuto a mancare prematuramente domenica sera a seguito di una brutta malattia.
Di seguito il comunicato congiunto firmato da diverse realtà associative locali.

“Salvo Antoci era espressamente <<umanista>>. Il ‘farsi prossimo gli uni degli altri’, ecco in cosa Salvo credeva fermamente, fino a farne ragione di vita. Senza bisogno di definizioni o di simboli. Gli bastava l’uomo (e la donna, ovviamente) ed il sentimento della compassione, compassione possibile, e necessaria, perché siamo tutti momento e parte  della stessa vita. Solo credendo in questa etica generale della società, in questo farsi carico della fragilità umana, solo in questo modo le persone, tutte destinate a morire, riterranno opportuno vivere il più a lungo possibile, non fosse altro che per seminare vita attraverso la loro stessa morte.
Salvo Antoci vivrà finché le sue parole, la sua gentilezza, la sua ironia, i suoi disegni e le sue foto vivranno in noi.
Soltanto così potremmo sentire la sua presenza e le sue parole mentre camminiamo insieme verso un futuro migliore ed una società più libera e giusta.

Gli amici e le amiche delle associazioni: A.Fa.D.I.N., AIPD Siracusa, Angolo Siracusa, Arci Siracusa, Arcigay Siracusa, Arciragazzi Siracusa 2.0, Ass. Cult. A Bedda Sicilia, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Associazione Pro Cassibile, Asso.Fa.Di., Auser Siracusa, Avo Siracusa, Carovana Clown Siracusa, Centro Phronesis, Comitato Attivisti Siracusani, Comunità Papa Giovanni XXIII, Forum Terzo Settore Siracusa, Gruppo Mamme a Siracusa, Il Principe e la Luna, Legambiente Siracusa, Le Officine, Lo Scrigno di Aretusa, Mareluce, Presidio “Mario Francese” Libera, Rete Empowerment Attiva, Rifiuti Zero Siracusa, Sicilia Turismo per Tutti, Stonewall, Wonder S@mmy, Zuimama Arciragazzi.

I funerali si terranno domani, mercoledì 15 dicembre, alle ore 10,00, presso la chiesa della “Sacra Famiglia” in Viale dei Comuni a Siracusa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube