Google+

Il tour di Michelin negli Iblei toccherà anche Canicattini

Michelin tocca anche Canicattini Bagni, dal 15 Settembre al 18 Ottobre, nelle tappe dei suoi tour su auto d’epoca organizzati da Alternative Siciliy e che hanno come meta Palazzolo Acreide, città patrimonio Unesco, e la zona montana.

A darne notizia è l’Assessore al Turismo di Canicattini Bagni, Loretta Barbagallo.

Saranno 34 gruppi, per lo più francesi, organizzati per le escursioni nei luoghi Michelin dalla “Rent A Classic Car” di Nizza, che dal 15 Settembre al 18 Ottobre, tra le ore 9 e le 10, a bordo di auto d’epoca, arriveranno dalla SP 74 Floridia-Canicattini Bagni (Strada Scala di Gemmazza), imboccheranno via Carducci, via Marconi, la centralissima via Vittorio Emanuele per uscire da Canicattini Bagni, e quindi la rotonda all’ingresso della cittadina iblea per immettersi sulla SP 14 “Maremonti” in direzione Palazzolo Acreide.

«Siamo onorati di questi passaggi mattutini nella nostra città – ha dichiarato l’Assessore Barbagallo -. Si tratta di un grande marchio turistico che porterà circa 2000 turisti stranieri negli Iblei, per conoscere questo straordinario territorio ricco di paesaggi suggestivi, aree naturalistiche ed archeologiche, beni culturali e storici, insieme ai percorsi enogastronomici, che il mondo ci invidia. È un passo importante per questo territorio e per quanto ci riguarda lavoreremo affinchè i passaggi diventino in futuro visite e soste»

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*