Home / Se te lo fossi perso / Sport / Calcio, inaugurata la 25. edizione del trofeo Archimede

Calcio, inaugurata la 25. edizione del trofeo Archimede

Erano presenti anche i vertici regionali della Federazione italiana gioco calcio, della LND e della Roma alla manifestazione di inaugurazione della 25° edizione del Trofeo Archimede e Elettra, la tradizionale manifestazione dedicata al calcio a scuola organizzata dall’ASD ERG presso il Centro Sportivo ERG “Riccardo Garrone” in viale Piazza Armerina, a Siracusa.

In particolare, il presidente della Figc Sicilia, Santino Lo Presti. Presente inoltre, Bruno Banal, responsabile delle Scuole calcio affiliate a AS Roma. Alla cerimonia è stato presente anche il Vice Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, il presidente del Gruppo ERG, Edoardo Garrone, nonché le massime autorità civili e militari.

Insieme alla edizione numero 25 del Trofeo Archimede e Elettra, è stata presentata la quarta edizione del Trofeo “Riccardo Garrone”, dedicata alla memoria dell’indimenticato capitano d’industria e uomo di sport al quale è intitolato il Centro Sportivo ERG di Siracusa, e la terza edizione del Trofeo Interforze, riservato alle forze dell’ordine e ai reparti militari che hanno sede in provincia di Siracusa.

Nel corso della manifestazione, sono stati premiati i ragazzi che hanno realizzato i bozzetti per la mascotte del 25° Trofeo Archimede e Elettra, il Trofeo “Garrone” e la 3° edizione del Trofeo Interforze. Si tratta di  Giovanni Barbanera della 1C del Comprensivo “Vittorio Veneto” di  Lentini (Trofeo “Archimede”);  Gaia Scionti della 5B del Comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa (Trofeo “Elettra”); Leonardo Arria della 5C del Comprensivo “Giaracà” di Siracusa (“Garrone”); Matteo Civello e Salvatore Berrini (Interforze).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*