Incidente stradale a Targia, muore una donna
Un donna, Maria Dolores Alvares Gonzales di 69 anni, di origine spagnola ma residente a Priolo, è deceduta questa mattina a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la ex strada statale 114. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare la ferita all’ospedale Cannizzaro di Catania con la prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 all’altezza del rifornimeto Agip all’altezza del vecchio cementificio di Targia. Per cause ancora tutte al vaglio degli agenti di polizia municipale, un suv Porsche Cayenne con direzione di marcia verso Siracusa, ha impattato violentemente con una Fiat Punto, alla cui guida c’era la malcapitata. Nello scontro ha avuto la peggio l’utilitaria, che si stava immettendo sulla carreggiata. L’auto è stata sbalzata per diversi metri. L’impatto con il Suv è avvenuto all’altezza dello sportello anteriore lato guida e a subire le maggiori conseguenze è stata proprio la conduttrice della Fiat.
Soccorsa da alcuni passanti, la donna è stata poi trasportata in elisoccorso all’ospedale di Catania a causa delle gravi lesioni riportate in diverse parti del corpo. Pochi problemi, invece, per il conducente del Suv.
Il traffico lungo la statale 114 è andato in tilt. I poliziotti hanno deviato le auto in transito a Belvedere, mentre dalla parte di viale Scala Greca, gli automobilisti sono stati invitati a fare inversione di marcia.