Google+

Incontro palermitano Democratici Per Siracusa con Ass.Falcone: “Ok asse treno Siracusa-Fontane Bianche anche festivi da maggio 2020

I consiglieri comunali Michele Buonomo, Andrea Buccheri e Salvatore Costantino hanno incontrato a Palermo l’Assessore Regionale ai Trasporti Marco Falcone. Susseguentemente ad una formale richiesta dei tre componenti del gruppo consiliare che aveva trovato risposta , a mezzo mail, da parte del Direttore Trenitalia Sicilia Dott. Silvio Damagini. Obiettivo concreto era quello di portare a casa un risultato sfuggito questa estate a causa della chiusura del Piano commerciale regionale siciliano di Trenitalia entro dicembre 2018.
“Un asse che nei giorni festivi colleghi Siracusa a Noto passando per le spiagge di Avola e Fontane Bianche, utilizzando la linea Siracusa-Gela – le parole di Andrea Buccheri- che le domeniche e i festivi venga resa effettiva. Sara’ nostra cura produrre un atto d’indirizzo perché la cosa non sfugga all’amministrazione”.
” Gli esiti del nostro incontro- prosegue Michele Buonomo- hanno prodotto un risultato concreto. Proprio oggi mi ha contattato telefonicamente l’assessore Falcone impegnandosi ad una totale disponibilità in questo senso.
L’unica cosa possibile resta adesso la programmazione in vista del periodo compreso tra maggio e settembre 2020. E’ fondamentale però che dal Comune giunga una richiesta ufficiale”.
” Abbiamo strappato all’assessore- conclude Salvatore Costantino- la promessa che oltre a questa tratta si portino a conclusione tutta una serie d’interventi con innovazioni per la rete infrastrutturale. In primis la tratta Augusta-Targia”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*