Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Intervento riuscito: il piccolo Francesco inizia la riabilitazione

Intervento riuscito: il piccolo Francesco inizia la riabilitazione

Tra i primi a formulargli gli auguri di pronta guarigione, attraverso i social, è stato il sindaco, che ha postato una foto del piccolo Francesco Germano che è stato sottoposto a un intervento delicato, durato circa quattro ore, per la ricomposizione di una frattura all’arto inferiore. Francesco ha subito un incidente stradale il 4 novembre 2018. Aveva 9 anni ed è stato investito da una vettura mentre attraversava a piedi sulle strisce pedonali. Da allora, Francesco ha avuto serie difficoltà a deambulare dovendo sottoporsi a un delicato quanto costoso intervento chirurgico. E’ stata lanciata una raccolta di fondi, una gara di solidarietà che ha permesso ai genitori di ottenere la somma necessaria per sottoporre il loro figliolo all’intervento per ripristinare l’uso funzionale della tibia e del perone della gamba sinistra, danneggiati dall’impatto con il veicolo e che rischiava di deformare l’arto.

Era stato sottoposto a un primo intervento all’ospedale Umberto primo di Siracusa ma è stato necessario ricorrere a un intervento specialistico che è stato eseguito all’Humanitas di Milano. Il nuovo intervento chirurgico è andato bene e adesso comincia la terapia di riabilitazione.

Il padre Antoniom, attraverso il suo profilo sociale ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi tramite la piattaforma Gofoundme o privatamente e per l’affetto dato al figlio. Il percorso da fare è lungo e impegnativo ma noi non molleremo mai, tornare a ruggire è il mostro obbiettivo”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube