CronacaPrimo Piano

Intimidazione notturna alla consigliera Simona Princiotta

Non è bastato il liquido infiammabile versato sotto la vettura della consigliera comunale Simone Princiotta. La scorsa notte, qualcuno ha bussato insistentemente alla porta della sua abitazione, gettando nel panico l’intera famiglia.

“Hanno tentato di terrorizzare i miei figli”, ha commentato la consigliera comunale, che sta vivendo sulla sua pelle e su quella dei suoi figli la serie di gesti riconducibili a intimidirla.

Poco dopo la mezzanotte, quando quasi tutta la famiglia si era ritirata al piano superiore per dormire, la figlia che era rimasta al pianterreno per  guardare la tv in cucina ha strillato richiamando l’attenzione dei familiari. Qualcuno aveva bussato insistentemente alla porta di casa e poi si è allontanato. La figlia, sbirciando alle persiane ha notato la presenza di un individuo che si allontanava. Scattato l’allarme, sul posto è accorsa una pattuglia delle Volanti, che è poi rimasta in perlustrazione nella zona per tutta la notte.

Su quest’episodio e su quello avvenuto la notte tra sabato e domenica, indagano gli investigatori della squadra mobile della questura, su coordinamento della procura della Repubblica di Siracusa. Si cerca di fare luce su un fatto inquietante, al quale si è aggiunto la scoperta di una scritta intimidatoria lasciata da qualcuno nella buca delle lettere di casa Princiotta, con un messaggio intimidatorio nei confronti della consigliera comunale.

Intanto, continuano ad arrivare i messaggi di solidarietà come quello dell’assessore Bruno Marziano, dei parlamentari regionali Cirone Di Marco e Vinciullo, dei consiglieri Alota e Castagnino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *