Home / Se te lo fossi perso / Spettacolo / La serie tv “Immaturi”, le riprese anche a Noto

La serie tv “Immaturi”, le riprese anche a Noto

Dopo l’enorme successo di critica e di botteghino del film Immaturi (2011) e del sequel Immaturi Il viaggio (2012) firmati da Paolo Genovese, le avventure del simpatico gruppo di 40enni che si ritrovano a affrontare per la seconda volta i tanto temuti esami di maturità arrivano sul piccolo schermo.

Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi (società di Leone Film Group) per Mediaset, Immaturi – La Serie è una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con un’altra e con la vita che, dopo vent’anni, è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni. Nasce da un soggetto di Paolo Genovese (cui è affidata la direzione artistica della serie tv), Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni e andrà in onda il prossimo anno con otto puntate in prima serata su Canale 5.

Le riprese, iniziate a Roma a marzo 2016, della durata di 25 settimane, si svolgeranno tra Roma e la Sicilia – Noto, Vendicari e Marzamemi. Il direttore della fotografia è Fabrizio Lucci.La sceneggiatura è firmata da Genovese, Mammini e Guidoni.

“A luglio Noto riprende la sua vocazione cinematografica con le riprese di un film che vede la nostra città meta turistica di un gruppo di giovani e meno giovani liceali – ha detto il sindaco di Noto Corrado Bonfanti -. Una ulteriore occasione di promozione del nostro territorio in quanto nel film Noto rappresenta proprio la bellissima città siciliana patrimonio Unesco e capitale del barocco. Continua così la strategia adottata da questa amministrazione, attraverso la costituzione della film commission, di attrarre le produzioni cinematografiche attraverso l’offerta di servizi e la gestione della logistica seguendo, avendone esperienza e conoscenza, gli standard richiesti in queste occasioni”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*