Home / Se te lo fossi perso / L’asp di Siracusa avvia lo screening sierologico anti Sars-cov-2

L’asp di Siracusa avvia lo screening sierologico anti Sars-cov-2

In ottemperanza a quanto disposto dall’Assessorato regionale della Salute sull’utilizzo dei test sierologici la direzione aziendale dell’Asp di Siracusa ha avviato attraverso l’Unità operativa di Patologia clinica dell’ospedale Umberto I gli screening sierologici qualitativi con la ricerca degli anticorpi IgG ed IgM anti SARS – Cov2.
Seguendo l’ordine di priorità emanato dalla stessa circolare, l’Azienda ha avviato l’esecuzione del test a partire dalle Forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale), Vigili del fuoco, i militari delle Forze armate destinati a fronteggiare l’emergenza Covid
Secondo tali disposizioni, da lunedì 4 maggio è stata avviata l’esecuzione dei test per il personale del Comando dei Vigili Urbani di Siracusa che ne ha fatto richiesta. Gli esiti vengono comunicati giornalmente al Comando con le eventuali prescrizioni.
Nelle settimane successive verranno screenate tutte le Forze dell’Ordine che hanno avanzato richiesta. In una seconda fase, non appena il Laboratorio di Patologia clinica verrà attrezzato con la strumentazione idonea di cui si attende la consegna, come da circolare verranno effettuati anche i testi quantitativi a tutte le categorie cui la stessa circolare fa riferimento.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*