Home / Primo Piano / L’assessore Pierobon: “Rimodulare i fondi per le bonifiche a Priolo”

L’assessore Pierobon: “Rimodulare i fondi per le bonifiche a Priolo”

L’assessore regionale all’Ambiente, Alberto Pierobon è intervenuto questa mattina al Comune di Priolo in un seminario promosso dall’Ordine regionale dei geologi per parlare di bonifiche e tutela ambientale.
“Il territorio di Priolo – dice Pierobon – è oggetto di una serie di iniziative per le quali sarà necessario rimodulare i fondi per trovare nuove risorse. Siamo al fianco del Comune e dell’amministrazione per sostenere le azioni intraprese e c’è la volontà del governo regionale di intervenire per difendere un’area che presenta varie criticità. Con gli uffici del dipartimento che si occupano di bonifiche stiamo portando avanti tutti i passaggi necessari. Ritengo che per raggiungere l’obiettivo bisogna coltivare delle sinergie tra Sicilia, Roma, ministero, commissario nazionale per le bonifiche, Ispra e altri soggetti.
L’intesa istituzionale viene prima di tutto – afferma l’assessore Pierobon – Da questa stretta collaborazione conseguono quelle azioni concrete, operative, che rappresentano la soluzione ai problemi storici del territorio”

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube