AttualitàPrimo Piano

L’avv. Silvestre Costanzo nuovo presidente della Camera Penale

Nella Biblioteca “A. Ricupero” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri della Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa.
Per il prossimo biennio il Presidente sarà l’avv. Silvestre Costanzo. L’avv. Antonino Leone – Vice Presidente, l’avv. Valentina Calcinella – Segretario, l’avv. Eliana Vinci – Tesoriere, e l’avv. Luca Partescano – Consigliere, completeranno il Consiglio Direttivo.
Il nuovo Collegio dei Probiviri sarà composto dagli Avvocati Giuseppe Cristiano, Valerio Vancheri, Matilde Lipari, Giuseppe Gurrieri e Agata Bugliarello.
I neoeletti, nel ringraziare il Presidente uscente Avv. Giuseppe Cristiano ed il suo Consiglio Direttivo per il proficuo ed apprezzato operato, sono determinati, nel solco della tradizione della Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa, a porre in essere ogni iniziativa volta a tutelare il prestigio del Foro Penale a tutti i livelli, a garanzia della professione del penalista e dell’effettività del diritto di difesa.

Intanto, il precedente Consiglio Direttivo, all’unanimità, ha deliberato la istituzione di un Premio dedicato all’Avvocato Ettore Randazzo, che verrà assegnato alla conclusione del Corso Biennale tenuto dalla Scuola Territoriale “Giuseppe Brandino” della Camera Penale di Siracusa, al corsista che ad insindacabile  giudizio della Commissione di Esami e del Direttore della Scuola,  avrà raggiunto i migliori risultati, ovvero si sarà distinto per la costante frequenza, partecipazione alle discussioni nel corso delle singole lezioni, e per i risultati ottenuti nel colloquio finale.
Il Premio consisterà in una Toga e in un libro di Ettore Randazzo e verrà consegnato da un Suo familiare. La consegna del Premio avverrà sempre in seno ad un convegno appositamente organizzato dalla Camera Penale sui temi cari ad Ettore, ovvero la Deontologia e quelli  comunque attinenti processo penale ed al diritto di difesa in particolare. I relatori dovranno essere individuati tra le figure riconosciute di particolare prestigio nel panorama giuridico nazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *