Home / Se te lo fossi perso / Politica / Lentini, a sorpresa la spunta Saverio Bosco

Lentini, a sorpresa la spunta Saverio Bosco

Lentini ha scelto il successore di Alfio Mangiameli. Ha 33 anni il nuovo sindaco di Lentini e si chiama Saverio Bosco. Al ballottaggio di ieri ha avuto la meglio sullo sfidante Stefano Battiato.

E’ riuscito a ribaltare lo svantaggio del primo turno quando aveva chiuso con 300 voti di distanza dall’avversario Battiato.

Fondatore del movimento ‘Ora’  e consigliere comunale uscente, è stato sostenuto da Lista Ora, Lista Idea e Lista Soluzione. Come avvenuto in altre parti d’Italia, si è registrato il netto calo dell’affluenza, precipitata di oltre 15 punti percentuali rispetto al primo turno di votazione che era del 43,72%. Dopo i festeggiamenti, ci sarà parecchio da lavorare per Bosco e per la sua giunta, vista la mole di problematiche sul tappeto da sapere affrontare e risolvere di conseguenza come nel caso del dissesto finanziario. Bosco proviene dal consiglio comunale, conosce bene i problemi della città per averli affrontati non soltanto in aula e può fare leva anche sulla conoscenza della macchina amministrativa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*