Politica

L’ex sindaco Visentin aderisce al movimento di Nello Musumeci

Adesione movimento civico Diventerà Bellissima di Roberto Visentin, già sindaco di Siracusa ed ex presidente dell’Anci Sicilia”. L’adesione dell’esponente politico siracusano alla lista civica lanciata da Nello Musumeci.
“Abbiamo iniziato da tempo un percorso di aggregazione che parte anzitutto di territori, avendo scelto di sostenere un progetto che supera le tradizionali appartenenze politiche e che si ritaglia il ruolo, difficile ma nel quale molto crediamo, di impegnare attorno alla figura di Nello Musumeci quella parte della società siciliana che ritiene indispensabile lasciarsi alle spalle antichi steccati per aprirsi alla società. In questo percorso, che a Siracusa ha visto autorevoli adesioni e che muove attorno a suggestioni culturali e politiche trasversali, siamo certi che il contributo che potrà offrire Visentin sarà importante anche a livello regionale”.
Nelle prossime settimane, dopo la prima iniziativa che ha già visto il presidente Musumeci presentare nella città il Manifesto di Diventerà Bellissima, i responsabili del Movimento saranno nuovamente presenti in città per dare vita al tavolo provinciale, che si occuperà di avviare le prime mobilitazioni, a partire dalla campagna adesioni e dalle iniziative in vista del referendum sulle trivellazioni a mare, che vedrà #DiventeràBellissima protagonista accanto alle associazioni ambientaliste e ai movimenti spontanei.
“Si prosegue nella direzione di un movimento aperto cui potranno aderire tutti coloro che con noi condividono i valori fondamentali del nostro Manifesto e proprio in questa direzione saranno tante le adesioni come sono molte le interlocuzione avviate, nel rispetto delle specificità di un territorio che vede un grande fermento movimentista nel centrodestra, nei confronti del quale mostriamo grande rispetto”, conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *