Home / Cultura / L’Inda ricorda Ferdinando Balestra

L’Inda ricorda Ferdinando Balestra

II giovani allievi della sezione Fernando Balestra dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico saranno protagonisti della nuova puntata con Antichi Pensieri, la serie di dialoghi sul mondo del teatro e della cultura organizzati dalla Fondazione Inda.

Metamorfosi: il teatro nella mia stanza è il tema dell’incontro in programma venerdì 30 aprile, alle 18, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Inda. A dialogare con gli allievi della sezione Balestra e con Michele Dell’Utri, ideatore del progetto, sarà Antonio Calbi, sovrintendente della Fondazione Inda. Nel corso della diretta sono previste anche brevi esibizioni dei giovani dell’Accademia e sarà illustrato il campus estivo della sezione Balestra.

Il progetto ha coinvolto 50 tra bambini e ragazzi dai 9 ai 19 anni e, nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, ha consentito ai giovani allievi, seppur a distanza, di intraprendere un viaggio virtuale tra autori e linguaggi: da Platone a Leopardi, da Pirandello a Beckett fino ai contemporanei Licia Troisi e il premio Nobel Peter Handke. A realizzare il progetto, insieme a Dell’Utri, sono stati Simonetta Cartia, Attilio Ierna, Doriana La Fauci, Elena Polic Greco, Giulia Valentini, Serena Cartia e Mariuccia Cirinnà.

Tutte le puntate del ciclo Antichi Pensieri sono disponibili anche sul canale YouTube della Fondazione Inda.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube